Cari ragazzi,
ci dispiace di non potervi vedere di persona ma come ha detto Papa Francesco: “anche se siamo isolati, il pensiero e lo spirito possono andare lontano con la creatività dell’amore”. Vorremo cogliere l’occasione di questi auguri pasquali per riflettere insieme a voi.
Il restare a casa adesso non è solo un sacrificio necessario ma è soprattutto un servizio che facciamo per tutta la comunità, Papa Francesco infatti ci invita a non pensare solo a quello che ci manca ma a al bene che possiamo fare e dice: “amare, pregare, perdonare, prendersi cura degli altri, in famiglia come nella società può costare. Può sembrare una via crucis. Ma la via del servizio è la via vincente, che ci ha salvati e che ci salva la vita.” In questo periodo siamo messi alla prova come Gesù nel deserto ma come per Lui arriverà anche per noi una rinascita e potremo ritrovarci tutti insieme con un nuovo sguardo verso il prossimo e verso la realtà che ci circonda.
Nell’attesa di riprendere presto le nostre attività dal vivo, vogliamo augurare una buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie.
 
La Comunità Capi dell’Udine 2