Carissimi ragazzi e genitori,

inizia un nuovo anno associativo e con esso alcune novità che riguardano la nostra associazione e di conseguenza il nostro gruppo scout. L’AGESCI è entrata a far parte del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) e con l’inizio dell’anno associativo 2022-2023 diventano effettivi alcuni adempimenti che riguardano i diversi livelli territoriali e che quindi coinvolgono anche il nostro gruppo.

Mentre la maggioranza di questi adempimenti riguarda prettamente la modulistica e la burocrazia in carico alla Comunità Capi, la novità per voi famiglie è che almeno una volta l’anno verrà ora convocata l’Assemblea dei soci, alla quale partecipano con diritto di voto i soci maggiorenni e i soggetti investiti da potestà genitoriale dei soci minorenni.

A nome della Comunità Capi, convochiamo la prima Assemblea di Gruppo.

I Capi Gruppo


È convocata presso i locali dell’Istituto Bertoni l’Assemblea del Gruppo Scout AGESCI Udine 2 per il prossimo 4 dicembre 2022 alle ore 04:00 in prima convocazione ed alle ore 16:30 in seconda convocazione.

Questo l’ordine del giorno:

  • Approvazione del regolamento dell’Assemblea di Gruppo;
  • Approvazione del Bilancio Consuntivo 2021-2022;
  • Attribuzione annuale alla Comunità capi della responsabilità dell’azione educativa;
  • Approvazione quota associativa integrativa;
  • Varie ed eventuali.

All’Assemblea partecipano tutti i soci appartenenti al Gruppo; i soci minorenni sono rappresentati da coloro che ne esercitano la responsabilità genitoriale. Non sono ammesse deleghe.

Nei prossimi giorni verranno resi disponibili gli allegati che saranno parte integrante delle deliberazioni della assemblea.

La presente pubblicazione ha valore di notifica ai Soci e verrà comunque notificata in modalità elettronica a mezzo mail ordinaria e/o sui canali comunicativi istituzionali (gruppi Whatsapp) del Gruppo Scout AGESCI Udine 2.

Dopo l’assemblea ordinaria, i soci si divideranno in gruppi per le comunicazioni annuali delle branche di appartenenza (la consueta Riunione Genitori). Considerata l’importanza degli argomenti in discussione vi preghiamo di partecipare.

I documenti relativi alla’Assemblea verranno man mano pubblicati come allegati all’interno di questo articolo.