Quest’anno la campagna 5xmille dell’AGESCI  è centrata sul tema dell’identità scout: un DNA intrecciato con i fazzolettoni colorati.

Scrivendo nell’apposita casella  il codice fiscale dell’AGESCI, 80183350588

potete mettere a disposizione dei fondi aggiuntivi utili a promuovere l’attività scout nelle varie regioni!

I FONDI DEL 5XMILLE?

Ai territori, in base ad un principio proporzionale sulla base degli iscritti. Grazie a questi fondi le strutture regionali AGESCI hanno potuto finanziare azioni di utilità sociale, ad esempio offrendo assistenza nella gestione di situazioni di emergenza, in coordinamento con le istituzioni e le associazioni locali e nazionali.

I fondi hanno inoltre contribuito a sostenere i gruppi di nuova costituzione o in particolari condizioni di disagio, mettendo a loro disposizione uniformi ed attrezzatura necessaria per lo svolgimento dell’attività scout. In alcuni casi sono stati usati per finanziare lavori di ristrutturazione o di messa in sicurezza delle sedi regionali e delle basi scout. Moltissimi poi gli eventi straordinari organizzati ogni anno per bambini e ragazzi nelle diverse fasce di età dagli 8 ai 21 anni: Lupetti e Coccinelle, Esploratori e Guide, Rover e Scolte.